La Piedigrotta
La Piedigrotta di Varese nasce nel 1974, quando il signor Gaetano Cioffi decise di aprire il suo angolo di Costiera Amalfitana in un angolo del centro storico della città
Attraversando la sua soglia, compiamo istantaneamente un viaggio di quasi mille chilometri. Fuori c’è Milano, dentro siamo sulla Costiera Amalfitana, a Maiori un piccolo paradiso, incastonato tra i monti Lattari e uno dei mari più belli al mondo.
La famiglia Cioffi viene da lì. Dal 1974 sono tante le pizze sfornate e gustate in questo spicchio di verace tradizione campana.
Antonello con la moglie Daniela prendono in mano l’attività La Piedigrotta ha avuto una nuova svolta, ancora più di successo.
A conferma che le contaminazioni sono un fattore di straordinario impulso e innovazione, sull’anima campana del locale si innesta quella pugliese di Donna Daniela.
La selezione delle materie prime è sempre più importante e la ricerca della qualità si fa ogni giorno più meticolosa.
Stracciatella e burrata fanno la loro apparizione a Milano, che conosce ancora troppo poco queste squisitezze daune e imparerà poco a poco ad amarle.
Gli oramai 40 anni passati sono un’occasione di ricordo e celebrazione, ma soprattutto un pretesto di degustazione, Perché non si finisce mai di mangiare la pizza della Piedigrotta.